UNDER 17

B. F. Porcari vs Firenze Academy 35-61

( 7-21; 15-29; 23-49; 35-61 )

M. Pinochi, Bianchi, Boschi ,Martinelli ,Gargani, Cattani, Bertocchini, Giori ,Obioha, Del Guerra.

Sconfitta a testa alta per l’Under 17 del Bf Porcari contro Firenze Academy, la formazione che sta dominando il campionato e che – alla luce della struttura fisica e delle doti tecniche – è l’indiscussa favorita per la conquista del titolo regionale.

Al Palasuore vincono le ospiti 35-61 ma le gialloblu, dopo due prestazioni poco convincenti e costate due ko contro Baloncesto e Sansepolcro, possono essere soddisfatte di come sono andate le cose sul parquet.

Al cospetto di una squadra che ha vinto tutte le 17 partite sin qui disputate, le ragazze di Simona Querci hanno sfoderato una prova di grande intensità e coraggio, restando presenti in partita per tutti i 40 minuti e chiudendo in parità sia il secondo che l’ultimo quarto. Ma soprattutto, grazie al sacrificio dimostrato in difesa, ai rimbalzi presi, alle palle contese, hanno tenuto l’Academy a 61 punti, il punteggio più basso registrato da Firenze in questa stagione. Ecco perchè si può guardare al prosieguo del campionato con ritrovata fiducia e a partire da sabato sul parquet della Pf Firenze, Porcari potrà riprovare con convinzione a riprendere la marcia verso la Final Four.