SERIE C

Florence Basket – Bf Porcari 39-60

(9-17, 16-6, 7-22, 7-15)

Tabellino: Granata, Del Carlo 2, Fusco 9, Melchino, Donatini F., Donatini A., Ter Braake 2, Tocchini 6, Menchini, Giusti 8, Bartoli 33. Coach Salvioni.

Largo successo della prima squadra che passa sul campo della Bf Firenze allungando la striscia positiva. Una vittoria maturata però solo nel secondo tempo perché dopo un buon primo quarto, nel secondo tempino inspiegabilmente la formazione gialloblu si è spenta e Firenze ha recuperato chiudendo avanti 25-23 alla pausa lunga.

La strigliata di coach Francesca Salvioni nell’intervallo ha dato i suoi effetti. Alla ripresa del gioco si è vista in campo una squadra più determinata e concentrata, che ha cominciato a sviluppare il suo gioco e che guidata offensivamente dalla solita Viola Bartoli (33 punti alla fine) ha piazzato un parziale importante. Proprio su un canestro di Bartoli un’esultanza della panchina forse male interpretata dall’arbitro ha portato a un tecnico che ha avuto il solo effetto di caricare ancora di più le gialloblu che hanno chiuso in bellezza.

Soddisfatta ovviamente coach Salvioni, che ha avuto la possibilità di ruotare tutte le giocatrici. Prossimo impegno domenica alle 18 al Palasuore contro Grosseto.