Basket Castelfiorentino – Bf Porcari 51-83
Bf Porcari: Del Carlo, Fusco 7, Tessaro 14, Belfiori 6, Casentini, Parlanti 18, Giovacchini 7, Collodi 5, Bendinelli, Melchino, Giusti, Bartoli 26. All.: Francesca Salvioni.
Parziali: 8-25; 13-22; 19-19.
Il Basket femminile Porcari prosegue il suo cammino vincente collezionando un’ altra ottima prestazione contro il Basket Castelfiorentino. Poche le difficoltà incontrate dalle giallo-blu in una gara mai messa in discussione e mantenuta saldamente sotto controllo per tutta la durata. Ed è, infatti, la capolista a partire forte ed a dettare il proprio gioco. Si inizia con i primi canestri di Bartoli, oggi in grande spolvero (alla fine collezionerà un bottino di 26 punti) e le realizzazioni dalla lunga distanza di Tessaro, Fusco e Parlanti che permettono di chiudere il primo quarto con Porcari avanti da 17 punti (8-25). Vita dura per le Castellane, difficile contenere le avversarie che mantengono il leitmotiv anche nel secondo periodo incrementando il gap ed andando alla pausa lunga con un rassicurante vantaggio di 26 punti (21-47). Si torna in campo e coach Salvioni decide di proseguire effettuando diverse rotazioni. Cala il ritmo e l’aggressività difensiva, ma ciò non incide sul punteggio ed il vantaggio maturato nei primi venti minuti di gioco viene mantenuto. Nell’ultima parte Porcari torna a premere l’acceleratore ancora con i canestri di Bartoli prima e poi Parlanti (anche lei in doppia cifra con 18 punti a referto) che chiude definitivamente la disputa con una realizzazione dai 3 punti fissando il risultato sul 51-83.
“Devo dire anche oggi – afferma coach Salvioni – che sono molto soddisfatta del comportamento visto in campo delle ragazze in una gara che poteva apparire facile sono riuscite a mantenere la concentrazione e ritmi alti per buona parte. Ho visto da parte loro una buona prova in attacco, molto fluida e con ottime percentuali al tiro. Anche in fase difensiva ci siamo ben comportati nonostante i 50 punti presi, ma questo è anche merito dell’avversario”.
Sabato prossimo (18 marzo) al Palasuore arriva il Cmb Valdarno, un’altra gara dove le ragazze di Porcari sono chiamate a vincere per poter raggiungere al più presto l’obbiettivo delle final four.
L’inizio della gara è fissato per le 21 con ingresso libero.