B.F. Porcari vs IES Pisa 49-44
(11-14)(28-23)(38-40)
Giuliani 4, Peri, Da Prato, Granata, Casentini 12, Marcucci 2, Fusco 6, Tocchini, Vasilache 4, Del Carlo 7, Del Frate 8, Bartoli 6. All. Taddei.
Il 2019 parte bene per le ragazze Simone Taddei che iniziano la seconda fase del Torneo Classificazione Silver conquistando i due punti a discapito dello IES Pisa.
In verità l’approccio alla gara non è dei migliori, un primo quarto sofferente con le avversarie che sembrano avere una marcia in più. Vani i cambi che si ripetono, l’atteggiamento in campo rimane invariato ed in affanno, con tre punti da recuperare, si chiudono i primi dieci minuti.
Diversa storia nel secondo periodo, velocità, concentrazione e precisione alle conclusioni girano l’ago della bilancia verso le padroni di casa. Una condotta che le premia ed alla pausa lunga il vantaggio per Porcari è di cinque lunghezze.
Ma le pisane non demordono e fanno proprio il terzo tempino approfittando di un letale, quanto inaspettato, black-out delle nostre ragazze.
Le emozioni, sia da una parte che dall’altra, non sembrano mai terminare in questa gara con l’ultima parte che vede le giallo-blu iniziare con più efficacia, recuperando il piccolo gap ed infliggendo alle avversarie canestri fondamentali al raggiungimento della vittoria.
Poco meno di 48 ore di riposo e poi subito un’altro impegno di campionato. Giovedì 10/01 trasferta in terra pratese con la Pall. Femm. Prato. Inizio del match ore 18:10 presso la Palestra Toscanini.
Share the post "UNDER 18: Prima partita e prima vittoria del 2019"