UNDER 17

Bf Porcari – Pf Pisa 56-44

(26-8, 13-11, 11-9, 6-16)

Bf Porcari: Tovani 21, Bianchi 12, Boschi, Martinelli 7, Di Gino Puccetti 8, Manfredi, Cinelli, Tasha 4, Giori 2, Giuntoli, Gargani, Del Guerra 2. Coach Querci, assistente Fanucchi.

L’Under 17 chiude con un bel successo il proprio campionato. Due punti che consentono alle gialloblu di piazzarsi al primo posto nel girone di classificazione.

La squadra ci teneva a “vendicare”, sportivamente parlando, la sconfitta nella gara di andata a Pisa, arrivata dopo due supplementari, contro una formazione che ha avuto la deroga e può schierare, come successo anche al Palasuore, due ragazze del 2006, quindi di un anno più grandi rispetto all’età massima consentita.

L’avvio del match è stato a senso unico, con le gialloblu che hanno trovato con continuità la via del canestro, prendendo energia anche dalla difesa. Poi dal secondo quarto la sfida è cambiata, Pisa ha alzato i toni agonistici dell’incontro, creando qualche problema alle ragazze di Simona Querci, che però hanno mantenuto il controllo del match e il vantaggio in doppia cifra. Le ospiti hanno vinto l’ultimo quarto, approfittando di un po’ di stanchezza delle nostre bimbe, ma il parziale finale come detto ha consentito a Porcari di ribaltare il -5 dell’andata e a parità di punti in classifica di conquistare il primo posto nel girone per la miglior differenza canestri.