SERIE C

Bf Porcari – Gea Basketball Grosseto 74-35

(21-10, 17-7, 18-9, 18-9)

Tabellino: Granata 2, Del Carlo 9, Fusco 2, Uberti, Melchino 1, Donatini F. 3, Donatini A., Ter Braake 6, Tocchini 5, Menchini 4, Giusti 6, Bartoli 36. Coach Salvioni, assistente Tovani.

Gea Grosseto: Tanganelli 8, Picchianti L., Panella 16, Nunziatini 8, De Michele 1, Picchianti M., Lambardi 2, Magnani. Coach Faragli.

Missione compiuta per la nostra prima squadra che supera agevolmente l’ostacolo rappresentato dal Gea Grosseto. Buono l’approccio alla sfida da parte delle ragazze di Francesca Salvioni, che trovano ritmo e intensità, con Bartoli ancora una volta pronta a concretizzare il gioco di tutta la squadra. Alla fine saranno 36 punti per Viola, che si conferma una delle principali marcatrici di questo campionato.

Il Gea ha provato a opporsi allo strapotere gialloblu ricorrendo alle armi della fisicità e della difesa quasi sempre al limite del fallo, ma le ragazze di casa sono state brave a non farsi innervosire dal tentativo delle ospiti di portare la gara su un altro livello, hanno mantenuto fede al loro gioco vincendo senza alcun patema tutti i quattro tempini.

E’ la quinta vittoria delle gialloblù nelle prime sette gare di campionato, la quarta consecutiva. Adesso le porcaresi sono attese da due trasferte di fila: chiuderanno il girone di andata venerdì 15 sul campo del Cmb Valdarno e apriranno quello di ritorno il 10 gennaio in casa della Cestistica Rosa Prato. Due impegni difficili che potranno chiarire il ruolo che la squadra potrà giocare in questo campionato, che fino a oggi ha regalato tante soddisfazioni.