Sei Versilia P. F. Viareggio vs B. F. Porcari 55-46
(13-10) (13-17) (12-10) (17-9)
Fusco 11, Calanchi 7, Donatini F. 8, Tocchini 7, Giusti 6, Bartoli 7, Granata, Del Carlo, Melchino, Donatini A., Ter Braake, Menchini.
All. Salvioni, Vice All. Tovani.
Finisce 55-46 per le padrone di casa ma in realtà il parziale è maturato solo negli ultimi minuti, dopo una gara giocata sul filo dell’equilibrio.
Le gialloblu non sono riuscite a esprimere il loro basket migliore contro una formazione che ha difeso in maniera spietata, al limite del fallo e a volte anche oltre, sulla tiratrice principale delle porcaresi, Bartoli, che è stata limitata a 7 punti.
Nel finale poi, quando una tripla di Calanchi aveva riportato Porcari a -3, l’arbitro ha fischiato il secondo tecnico a Francesca Salvioni. La coach protestava perché dapprima non le era stato concesso un time-out, e perché subito dopo è stato invece interrotto il gioco per accordare un time-out alla squadra di casa. L’uomo in grigio non ha voluto sentire ragioni e Salvioni espulsa ha dovuto abbandonare la panchina.
Logica l’amarezza a fine gara nelle fila gialloblu: “Non abbiamo giocato al nostro livello -commenta coach Salvioni – ma nonostante tutto quello che è successo in campo e i troppi liberi sbagliati siamo rimaste in partita fino alla fine contro un’avversaria fisica ed esperta”.
Prossima partita del team di serie C domenica 19 novembre alle 18:00 al Palasuore contro la P. F. Montecatini.
#seriec#bfporcari#pallacanestro#pallacanestrofemminile#basket#basketfemminile#womeninsport#womenbasketball