SERIE C

Questo l’articolo pubblicato su luccaindiretta.it

Pf Pisa – Bf Porcari 53-42 (8-11; 23-22; 36-39)
BF PORCARI: Del Carlo, Fusco 4, Tessaro 6, Belfiori 2, Casentini, Parlanti, Giovacchini 6, Collodi 3, Bonciolini 3, Marsili 2, Giusti 3, Bartoli 9. All.: Stefano Corda. Ass.: Francesca Salvioni.

Primo stop stagionale per le ragazze del Basket femminile Porcari che perdono a Pisa contro la squadra locale, finalista lo scorso anno e favorita per il salto di categoria.

La partita ha visto condurre le gialloblù per trenta minuti, con distacchi minimi che non sono mai andati oltre i 5 punti ed è, così, proseguita sempre sul filo dell’equilibrio.

All’inizio del quarto periodo, con le ospiti in vantaggio di tre lunghezze (36-39), l’arbitro si ergeva a protagonista dell’incontro e con due tecnici ed alcune decisioni discutibili cambiava l’inerzia della gara. Pisa era più lucida adesso, riuscendo a trovare con facilità la via del canestro, mentre Porcari attraversava un periodo di rottura prolungata nella produzione offensiva che segnava definitivamente le sorti dell’incontro.

Con un terrificante parziale di 16-3 nell’ultimo periodo erano le biancorosse padrone di casa ad aggiudicarsi meritatamente l’incontro.

Queste le parole dell’allenatore Corda a fine partita: “Oggi abbiamo giocato malissimo e Pisa ha meritato la vittoria. Siamo stati oltremodo pigri per tutto l’incontro ed abbiamo messo pochissima energia per pensare che potesse bastare per portare a casa la gara. Sono molto deluso dall’atteggiamento e dalla sufficienza con cui abbiamo affrontato l’impegno e mi auguro che questo possa servirci in futuro da lezione. Dovremo poi essere più bravi a non farci condizionare da situazioni esterne che non possiamo controllare e che fanno parte del gioco. Ma la colpa della sconfitta è figlia solo e soltanto del nostro atteggiamento e non di altro”.

Prossimo incontro domenica (30 ottobre) a Montecatini contro la Pallacanestro femminile Montecatini.