MUSIC BASKETBALL è un metodo che utilizza la musica per insegnare e migliorare i fondamentali della pallacanestro. Al nostro Camp, che avrà il suo inizio lunedì 05 luglio, Massimo Antonelli ci farà scoprire questo nuovo modo di allenarsi.
Massimo Antonelli , è nato a Roma. Si è laureato in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze . Ha giocato in Serie A per 12 anni, vincendo la Coppa Italia 1974 e vincendo il Titolo Italiano con la Virtus Bologna nel 1976. Ha contribuito a Mestre e Napoli in Serie A Pro Level. Capocannoniere della Coppa Korac con la Virtus Bologna (una partita 36 punti tirando 16 su 18) e per tre anni è stato nelle prime tre posizioni nella percentuale di lunga distanza. Incluso con numerose apparizioni nella Nazionale Italiana , con la quale vinse la Medaglia di Bronzo ai Giochi del Mediterraneo d’Algeria nel 1975.
Dall’età di 24 anni si dedica a tempo pieno all’insegnamento dei fondamenti del basket mettendo infine a frutto il Music Basketball Method , una sua creazione. Campione d’Italia e d’Europa nel 2007 con il Napoli Gymnasium femminile under 14 team (allenando i fondamentali con MBM per tutta la stagione agonistica). Oggi, grazie al suo metodo rivoluzionario ed efficace, è conosciuto in Italia, Canada, Sud America e Nord Europa.
Con la sua musica coinvolgente viaggia per il mondo allenando atleti di ogni livello.
Al Palasuore tutto è pronto musica, palla a spicchi e l’originalità di Massimo Antonelli.